Attrazioni culturali nei dintorni

Attività turistiche a Sansepolcro e dintorni

Se verrete perché avete sentito parlare della nostra locanda e del ristorante ne saremo onorati ma, con l'occasione, ci teniamo a farvi sapere che Sansepolcro è una cittadina ricca di storia e arte e che una passeggiata tra i suoi palazzi, alla scoperta della bellezza che nasconde, vale il viaggio fino a qui. 

SANSEPOLCRO

Data la sua posizione, vicinissima ai confini toscani con Umbria, Marche e Romagna, Sansepolcro é un crocevia naturale che permette di raggiungere con brevi spostamenti molte mete turistiche umbre, toscane e non solo, tra cui Arezzo (meno di 40Km), Perugia (70Kmss circa), Assisi (80 Km circa), Urbino (70Km circa) e la riviera romagnola (a un centinaio di Km).
Sansepolcro
Anghiari

ANGHIARI

Anghiari é uno splendido borgo medievale che domina la verde valle dell’alto Tevere. Bastione inviolabile grazie alle potenti mura duecentesche, ebbe una grande importanza nel Medioevo per la sua posizione strategica. E’ stato inserito tra i Borghi più belli d’ Italia , Paese bandiera Arancione. Nel Giugno 1440 la pianura antistante Anghiari fu scenografia di una storica battaglia, venuta a noi come la Battaglia di Anghiari.

MONTERCHI

Monterchi è un comune di 1.831 abitanti della provincia di Arezzo. A Monterchi é conservata la Madonna del Parto, importante dipinto di Piero della Francesca, dipinto in onore della madre, originaria del posto.
Monterchi
Il santuario della Verna

Il SANTUARIO DELLA VERNA

Il Santuario Della Verna è meta di pellegrinaggio religioso, perchè San Francesco nel 1214 vi costruì alcune celle e nel 1224 ricevette le stigmate.
L’eremo che si erge a 1130 metri di altezza nella parte meridionale del monte PennaVerna, é raggiungibile salendo per la foresta, attraverso l’area protetta del Parco Nazionale.

Per informazioni, chiama il +39 0575 742560

Share by: